Cosa Facciamo

Nello stabilimento di lavorazione delle carni bovine a Balangero (TO) è prodotta la carne dell’A.G.M. Macellazioni

La macellazione di bestiame, la scomposizione delle carcasse, il sezionamento delle parti di carcassa e il confezionamento dei tagli anatomici di carni bovine costituiscono le operazioni di lavorazione delle carni.
Il macello dell’A.G.M. Macellazioni ha sede a Balangero in provincia di Torino dove è eseguita la lavorazione delle carni e trova il suo fulcro l'intera logistica dei trasporti che permette alle carni bovine di raggiungere ogni parte del Piemonte e Nord Italia.


 
La tracciabilità delle ns. carni è garantita ed è certificabile, copre la lavorazione delle carni sin dall’allevamento.
 
 
   

Le ns. bestie provengono da allevamenti nazionali dove è ceritificato l’utilizzo di mangimi e foraggio principalmente autoprodotti e certificati nella provenienza.
Mediante l'etichettatura applicata durante la lavorazione delle carni possiamo attuare una perfetta tracciabilità sulla nostra produzione. Infatti, grazie ad un efficiente sistema di controllo delle materie prime, dei capi all'interno dei siti produttivi e del percorso in macello è possibile risalire in ogni momento all'origine del prodotto.
Dalla nascita dell'animale alla pianificazione agricola, dalla macellazione dell'animale alla lavorazione delle carni, ogni informazione sulla produzione viene accuratamente registrata, ed è così possibile conoscere la storia della nostra qualità.

L'alimentazione dei nostri bovini è basata su materie prime ottenute dalle colture dei nostri allevatori.

    
 
Nei nostri allevamenti di fiducia gli animali ricevono un'alimentazione che impiega per buona parte foraggi e cereali di propria produzione.
Programmando e verificando con alta frequenza la qualità delle materie prime autoprodotte ed acquistate, gli allevamenti permettono di garantire qualità e tracciabilità sull’alimentazne delle bestie, garantendo quindi un’alimentazione costante e di prima scelta.