Prodotti

La sede dello stabilimento di macellazione e di lavorazione delle carni

BOVINE                 OVINE                  CAPRINE            EQUINE
 
è a Balangero (TO), all’ingresso delle Valli di Lanzo.

La posizione del macello è strategica, data l'immediata vicinanza agli allevamenti: ciò consente di evitare lo stress da trasporto degli animali che si ripercuote negativamente sulla qualità delle carni.

Il macello è dotato di attrezzature innovative ed ospita maestranze altamente qualificate sia per la macellazione che per le lavorazioni successive.

 
A.G.M. Macellazione perché …

… i nostri vitelli quando giungono al macello sostano all’interno di apposite “STALLETTE ANTI-STRESS”, immediatamente dopo, ottenuta la tranquillità delle bestie (che significa miglior qualità delle carni), le stesse vengono immesse nel tunnel per dare inizio alle fasi della macellazione, sin dalla prima fase dello “STORDIMENTO”.
La nostra catena di lavorazione è caratterizzata da impianti moderni e di nuova generazione che garantiscono oltre all’efficienza e precisione nelle varie fasi, il massimo della qualità della carne.

Un esempio è la nostra “PELATRICE IDRAULICA” permettendoci di raggiungere un ottimo risultato e garantendo, quindi, la miglior qualità nella tenuta della carne.

Al fine di assicurare ai nostri clienti ed ai loro consumatori il miglior prodotto abbiamo curato con attenzione l’ultimo passaggio della macellazione, il PRERAFFREDDAMENTO DELLA CARCASSA attraverso il “passaggio” all’interno di una grande cella di refrigerazione iperventilata che permette l’abbattimento della temperatura della carcassa dell’animale dai 30 gradi ad una temperatura tra i 0 e 3 gradi nell’arco di sole 12 ore.
Tale da garantirci il mantenimento della carcassa nelle migliori condizioni e caratteristiche per le fasi successive della nostra lavorazione.